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FAQ

Non conosco GARR Meet, come partecipo ad un meeting?

L’organizzatore del meeting ti comunicherà l’URL della stanza a cui potrai accedere non appena la stanza risulterà aperta. L’evento potrà tenersi su uno dei sistemi afferenti a GARR Meet. Allo stessa pagina del meeting troverai i link alle istruzioni di accesso e eventuale download del client.

Ho problemi di connessione

È possibile verificare la propria connessione di rete eseguendo test di banda su GARR SpeedTest .

Non sento e/o non riesco a parlare nella stanza virtuale

Eseguire una chiamata di test cliccando qui se si tratta di una stanza Vconf

Quali sono i browser supportati?

Tutti i moderni browser con supporto a WebRTC e HTML5.

I requisiti tecnici per partecipare ad un meeting in stanza virtuale sono descritti nelle seguenti sezioni:

Qual è la durata massima di un meeting?

Il limite massimo consentito per una prenotazione è di 12 ore.

Quali sono i costi di chiamata per partecipare ad un meeting via telefono su AudioConf?

La numerazione telefonica associata al servizio GARR Meet è una numerazione di telefonia fissa con prefisso 06 (Roma), pertanto i costi di chiamata sono normati esclusivamente dal proprio piano tariffario telefonico al pari di qualsiasi altra telefonata su Roma.

Ricevo errore 1002 su BlueMeet. Cosa significa?

L”errore 1002 è un errore WebRTC che indica l’impossibilità di instaurare una connessione WebSocket. Le cause possono essere molteplici ma la più frequente è data dalla non corretta assegnazione di permessi per l’utilizzo delle periferiche audio/video da parte del browser. A questa pagina è riportato un esempio di come concedere il permesso all’utilizzo della webcam: https://u.garr.it/bbbsharewebcam

Gli utenti Mac possono invece seguire questa guida: https://u.garr.it/MacBBBMediaPermissions

Per maggiori informazioni si rimanda alla documentazione BigBlueButton: https://u.garr.it/BBBwebRTCerrors